mercoledì 11 novembre 2009

0

Lottomatica mette le mani su TotoSì

Grazie ad un’operazione conclusa tramite la propria controllata, Lottomatica Scommesse, Lottomatica ha siglato un accordo preliminare per rilevare dalla holding TotoSì il 100% di Toto Carovigno e altri rami dell’azienda del gruppo TotoSì, rafforzando ulteriormente la propria posizione in un mercato decisamente già concorrenziale.
Il costo dell’operazione, stando a quanto diffuso alla stampa dalla società, si aggira a circa 40 milioni di euro. In virtù di questa nuova transazione societaria, Lottomatica sarà in grado di mettere le mani su un parco clienti elevatissimo, pari a quasi 100.000 persone giocanti, cui se ne aggiungono circa 150.000 se si considerano i conti aperti ma non operativi, e pur sempre recuperabili.

Grazie all’accordo concluso con TotoSì, Lottomatica diventerà anche titolare di tre concessioni sportive e alcuni diritti per l’apertura di punti vendita sul territorio nazionale. Un buon affare per la società, che punta a confermare un ruolo di primo piano nel settore delle sommesse, nel quale le altre concorrenti si stanno già organizzando per conquistare un ruolo non secondario alle spalle dei principali leader.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails