venerdì 13 novembre 2009

0

Giocattoli ai tempi della crisi

Negli Stati Uniti la recessione è così dura che perfino le bambole sono costrette a rinunciare alle loro case da sogno. Non sto parlando di Barbie, che rimane proprietaria di sofisticati monolocali in città e di lussuose ville in campagna. La crisi economica ha invece colpito duramente Gwen Thompson, la nuova bambola della linea American Girl. Le bambole American Girl raccontano
. la storia degli Stati Uniti alle nuove generazioni. Ogni bambola è abbinata a un libro o a un DVD, la cui storia racconta un periodo storico del Paese. Gwen Thompson è la prima bambola senzatetto. Il padre ha abbandonato la famiglia e la mamma ha perso il lavoro, così Gwen si ritrova ben presto senza casa e costretta a dormire in un’auto.
I genitori americani sono divisi nei confronti della nuova American Girl. Secondo alcuni dà un cattivo esempio ai più piccoli, facendogli pensare che sia normale che esistano bambini senzatetto. Secondo altri invece può servire a renderli consapevoli di un problema sempre più serio negli Stati Uniti di oggi: solo a Los Angeles ci sono tra i 7000 e i 10000 bambini senzatetto.

.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails