mercoledì 11 novembre 2009

0

Alla ricerca della prenotazione online.

Il settore del Turismo in generale e quello delle Strutture ricettive in particolare sono stati tra i primissimi a sviluppare una forte consapevolezza nei confronti del web. Dal web arrivano le prenotazioni, grazie al web possono esserecontattati a distanza potenziali ospiti anche e soprattutto di nazionalità straniera che conoscono la struttura ricettiva presso la quale inoltrare la richiesta di soggiorno direttamente dal proprio paese di provenienza.

In questi 13 anni circa di esistenza del web in Italia ben l’89% delle aziende che operano nel settore del turismo alberghiero si è dotato di un sito internet o di una homepage, contro una media del 61% negli altri settori. Il dato va però interpretato: se è vero, infatti, che l’intero settore è esposto ad una crescita esponenziale e continua per quanto riguarda gli investimenti sul web e i rispettivi ritorni è altrettanto certo che le problematiche attraversate dal comparto sono numerose.

Dai metodi per ottenere visibilità diretta sui motori di ricerca all’inserimento in portali, da suddividere tra inutili e necessari; dalle potenzialità dei vari pay per clic alla questione dell’incremento della link popularity; dalle commissioni sulle prenotazioni ricevute ai canoni annui; dal turismo low cost da attrarre con i last minute alle campagne banner su portali stranieri; dai pacchetti in promozione alle sezioni dinamiche per aggiornare in tempo reale il proprio sito web a seconda della stagione in corso. C’è, come è evidente, una notevole complessità nell’affrontare una vera e propria materia: lo staff di Proclic.it, che si è specializzato negli anni in questo settore, è a tua disposizione per discutere problemi e strategie, e soprattutto per proporti soluzioni.

Proclic.it offre infatti al settore delle strutture ricettive soluzioni di prim’ordine, nell’intento di risolvere i molteplici problemi ai quali sono sottoposti quotidianamente sul web Hotel, B&B, Case Vacanza, Residence, Agriturismi, Complessi Turistici e Ostelli:

* Soluzione 4 stelle: progetti full optionals da concordare con la Direzione (immagine + web + posizionamento + campagna pubblicitaria)
* Progetti di Comunicazione e grafica totalmente originali per il web
* Creazione e Sviluppo di siti web con grafica originale: vari livelli e opzioni aggiuntive
* Opzione del booking online (vari livelli di programmazione)
* Opzione positioning: posizionamento diretto del dominio nei primi 20 risultati dei principali motori di ricerca
* Opzione pay per clic: configurazione e gestione del pannello di controllo AdWords + stats + pianificazione annuale delle varie campagne online
* Realizzazione di Logo, Brochure e Book Servizi. Personalizzazione dell’immagine coordinata
* Pacchetto di visibilità Hotel_Clic (grafica + posizionamento)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails