lunedì 9 novembre 2009

0

Lecce nella top ten delle città da vedere Parola dell'australiana Lonely Planet

LECCE - Sorpresa Lecce nell'ultima pubblicazione della Lonely Planet. La casa australiana delle famose guide ha piazzato il capoluogo salentino nella top ten delle città da visitare per il 2010. E così, accanto ad Abu Dhabi, Istanbul e Singapore, ecco spuntare la città pugliese, quella che per la bellezza dei suoi monumenti e il caratteristico barocco è stata definita la «Firenze del Sud».

La pubblicazione in questione è la «Best in Travel 2010» ed è dedicata alle dieci destinazioni più belle e allo stesso tempo convenienti da visitare. Destinazioni che, con la crisi, annoverano anche Londra e l'Islanda, diventate mete turistiche economiche e con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Nella «top ten» delle destinazioni appetibili anche per il portafogli sono inserite Sudafrica, India, Malaysia, Messico, Bulgaria, Kenya e Las Vegas, in Nevada. Il consiglio più «hot» è la terra dei ghiacci, l'Islanda, piegata dalla crisi delle sue banche e decisa ad attrarre turisti con prezzi che ne fanno la regina tra le destinazioni economiche di qualità.

Al secondo posto la Lonely Planet consiglia la Thailandia che resta uno dei soggiorni lontani meno cari per gli europei. Raccomandata anche Londra, «diventata molto più accessibile» per gli stranieri grazie al cambio favorevole e a pasti ed alberghi che «costano anche la metà rispetto a qualche anno fa». I 10 Paesi migliori da visitare in assoluto sono El Salvador, Germania, Grecia, Malaysia, Marocco, Nepal, Nuova Zelanda, Portogallo, Suriname e Stati Uniti. E poi c'è l'Italia, che in classifica ci entra in coda e grazie proprio a Lecce. Le altre nove città migliori in cui soggiornare sono Abu Dhabi, Charleston (Sud Carolina), Cork (Irlanda), Cuenca (Ecuador), Istanbul, Kyoto, Sarajevo, Singapore e Vancouver.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails