sabato 10 dicembre 2011

0

Iva servizi vaticano? Ecco il mio problema con le suore

Ringrazio il Blog Affari e Finanze che pubblica il mio problema.
Dunque vivo in un complesso che e' di proprieta' del Vaticano in zona Aurelia a Roma. Le suore in questo complesso svolgono attivita' alberghiere a scopo 'missionario' (75 euro una doppia... ) chiaramente non pagando IVA ed ICI. Hanno anche costruito un parcheggio che affittano agli altri inquilini del complesso che non necessariamente devono far parte della loro associazione. Io ho sottscritto un contratto in cui mi impegno a pagare 60 euro al mese piu' IVA. Non ho retto piu' quando in seguito all'ultima manovra finanziaria mi hanno chiamato per dirmi che dovevo 'aggiustare' il pagamento mensile per l'aumento dell'IVA dal 20% al 21%. Visto che loro non la pagano, non solo non penso di aggiustarla ma vorrei proprio pagare solo la base di 60 euro. Il concetto e' che secondo me, non pagandola loro, il fatto che la chiedano sia a tutti gli effetti una truffa. Qualcuno sa dirmi se passo dalla parte del torto?

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails