giovedì 26 aprile 2012

0

Progetta il prossimo viaggio

Weekend a Firenze
tra arte e insoliti percorsi

Firenze, panorama - Foto di Stevehdc- http://www.flickr.com/photos/31563480@N00/2954982676

Guida di viaggio a Firenze »


Firenze è una di quelle città che non si finisce mai di scoprire. Ma se cercate qualcosa di "insolito" curiosate tra i percorsi organizzati con la collaborazione dell'APT, per conoscere aspetti affascinanti e meno noti di Firenze. Si va dalla Firenze dello Spirito, fra luoghi sacri come il Cimitero degli Inglesi e la Moschea Masijd Altaqua, alla Firenze degli Artigiani, con il tour tra i laboratori e botteghe, dalla Firenze dei Bambini, con visite guidate e laboratori, alla Firenze Goliardica, tra piazze, mercati scomparsi, "buchette del vino" e antiche mescite. Se invece decidete di trascorrere a Firenze un lungo weekend d'arte, valutate la Firenze Card che permette l'ingresso nei principali musei, nelle ville e nei giardini storici e l'uso gratuito dei mezzi di trasporto pubblici locali, fornisce il kit informativo dei musei che aderiscono all'iniziativa e la mappa della città. La card costa 50 euro ed è valida per 72 ore. Ogni card acquistata è valida anche per un minore di 18 anni cittadino europeo.

HOTEL CONSIGLIATI

 

Hotel a Firenze ideali per visitare la città »

 

Gli hotel più romantici di Firenze »

 

Hotel a Firenze per famiglie »

Porquerolles, la costa più azzurra e incontaminata

Isola di Porquerolles - Foto: http://www.hyeres-tourisme.com

L'isola di Porquerolles »


L'isola di Porquerolles è uno dei posti più incantevoli della Costa Azzurra, ancora immune dal turismo di massa: la circolazione in auto è bandita e la natura gode di protezione assoluta. Il mare è di colore turchese intenso, le più belle spiagge di sabbia si trovano nel nord dell'isola: Plage de la Courtade, Plage de Notre-Dame, Plage d'Argent. L'isola di Porquerolles può essere esplorata seguendo gli itinerari segnalati nel parco, su 70 km di piste e tracciati. Le spiagge sono fiancheggiate da deliziosi boschetti, da cui si gode di profumi e panorami meravigliosi. Si consiglia di soggiornare sulla terraferma, a Hyères, una bella località balneare a 15 minuti di traghetto da Porquerolles.


Hotel Hyères: classifica clienti »


Hotel Hyères sul mare»


Hotel Hyères più economici »


Tutti gli hotel a Hyères »

Isole Elafiti, oasi di relax
in Croazia

Lopud - Foto:http://www.flickr.com/photos/mllerustad/570401580

Viaggio in Croazia »


Le Isole Elafiti sono un piccolo arcipelago della Croazia, a nord di Dubrovnik e comprendono le tre isole abitate di Kolocep, Lopud e Sipan oltre a una decina di isole disabitate. Sulle tre isole il traffico è inesistente: non sono ammessi mezzi motorizzati, all'interno ci si sposta in bicicletta e i collegamenti avvengono via traghetto con Dubrovnik. L'isola di Lopud, un tempo meta balneare dell'aristocrazia di Dubrovnik, è considerata la base migliore per esplorare le altre isole del piccolo arcipelago. Abitata da poco più di 200 persone, Lopud è caratterizzata da edifici prevalentemente in pietra. Del ricco patrimonio architettonico di un tempo, oggi rimangono i resti delle prime chiese medievali, il convento francescano fortificato del XV secolo, con la chiesa di Santa Maria di Spilica, e la chiesa di Nostra Signora di Šunj. La spiaggia di Šunj, a 2 km dal centro abitato di Lopud, si trova in una graziosa caletta, circondata da pini, e si affaccia su acque poco profonde. Meta ideale per chi cerca un rifugio di tranquillità, che permetta comunque di tenersi in contatto con la vicina Dubrovnik, anche in occasione del tradizionale festival estivo che dura fino al 25 Agosto.


Hotel nelle Isole Elafiti »


Hotel più vicini a Lopud »


Hotel vicini a Lopud sul mare»


Tutti gli hotel in Croazia »

 







Inviato a soledad841.finanza@blogger.com — Disiscrizione | Aggiorna le tue preferenze/il tuo profilo

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails